Ho voluto provare incuriosita soprattutto dal prezzo, la palette da contouring di BH cosmetics. 

Acquistata anche nella variante blush, mi è sembrata comoda per un uso quotidiano senza impegno e per avere a disposizione più tonalità.

Vediamo le sue caratteristiche e se la riacquisterei!

bh-cosmetics-contour-palette

bh-cosmetics-contour-palette-retro.jpg

Packaging:

bh-cosmetics-powder-contour-palette

Il packing è indubbiamente basico e a limite col cheap, è tutto in plastica nera e trasparente sul davanti.

Presenta un tastino a click che ne permette l’apertura.

Composta da 10 cialde, tutte opache, della misura di quelle di Neve per cui abbastanza grandi.

La prima cialda in apparenza bianca è una cipria trasparente, che se stratificata risulta leggermente sbiancante. Segue un rosato chiaro, un rosato di un tono più scuro, un giallo chiaro (stile banana powder), un rosato pesca medio.

La seconda fila è quella degli scuri, man mano più scuri e differenti per sottotono, fino ad arrivare ad un marrone neutro freddo e scuro.

Swatches:

swatch-bh-cosmetics-contouring-palette-recensione

Considerazioni:

Ovviamente è una made in PRC.

Non mi dispiace, ma non la riacquisterei, soprattutto per l’esperienza personale che ho avuto con il sito rivenditore, ossia Beautybay.

L’ultima volta che ho acquistato da loro il pacco non è mai arrivato. Oltretutto conteneva un regalo, per cui avevo fatto l’ordine più di un mese e mezzo prima.

Tempo perso incommentabile (e il Covid non c’entrava ancora niente).

Comunque… le polveri sono poco pigmentate e per un bel risultato scolpito serve stratificare, ma risultano sfumabili e abbastanza morbide, punto a favore per chi ha paura di fare pasticci.

Per realizzare gli swatch ho fatto circa 3 o 4 passate, perchè risultassero ben visibili e più o meno distinguibili in foto.

Valide anche per il contorno occhi perchè abbastanza sottili.

INCI:

Talc, Mica, Magnesium Stearate, Nylon-12, Ethylhexyl Palmitate, Stearyl Dimethicone, Triethoxycaprylysilane, Tocopheryl Acetate, Dimethicone, Phenoxyethanol, Ethylhexyglycerin.

Prezzo: sui 10 €

Quantità: 21 g

PAO: 24 mesi

Voto: 7,5