Nella mia skincare routine ho introdotto il siero labbra e contorno Rassoda Lift di Domus Olea Toscana.

Azienda familiare di bio cosmesi italiana, Domus Olea Toscana collabora con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’università di Firenze.

Il brand promuove l’economia locale supportando le realtà regionali.

E’ un siero fluido specifico per la zona del contorno labbra che promette di conferire ad essa progressivamente più volume, turgore e definizione.

Contenuto in un pratico flaconcino roll on, il siero è profumato, piacevole e velocissimo da utilizzare.

siero-contorno-labbra-domus-olea-toscana

Come si usa?

Domus consiglia di applicarlo due o più volte al giorno e soprattutto la sera come maschera in quantità più abbondanti.

Inclinare il contenitore con la sfera in basso e applicare il prodotto sulle labbra, farle scorrere l’una sull’altra e lasciare agire.

Per favorire lo stimolo del micro circolo, inclinare la sfera in alto – in modo che non fuoriesca ulteriore prodotto – ed effettuare il massaggio per circa un minuto.

Evitare il contatto con gli occhi, nel caso risciacquare abbondantemente.

Io, lo utilizzo principalmente la sera dopo detersione, tonico e siero viso all’acido ialuronico de La Saponaria.

Dopo averlo massaggiato proseguo stendendo altri sieri o idratanti più corposi come il Natural Face Serum Youth Protection di White Agafia.

INCI:

Aqua (Water), Olea Europaea (Olive) Leaf Extract, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Prunus Persica (Peach) Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Panthenol, Isoamyl Cocoate, Mel/Honey, Glycerin, Tocopheryl Acetate, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Cetearyl Glucoside, Cera Alba/Beeswax, Myristyl Myristate, Menthol, Lecithin, Sorbitol, Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Palmitoyl Hexapeptide-19, Palmitoyl Heptapeptide-5, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Lycium Barbarum Fruit, Piper Nigrum (Pepper) Seed Extract, Cinnamomum Cassia Bark Extract, Capsicum Annuum Fruit Extract, Capsicum Annuum Fruit Meristem Cell, Acacia Senegal Gum, Aroma/Flavour, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide.

Con estratti di foglie d’alloro e bacche di Goji, contiene vitamina A, E e C;

Al suo interno vi è un mix di peptidi ad azione rimpolpante e botox-like ad azione distensiva e antiage.

Presenta estratti di peperoncino, pepe nero, cannella e mentolo che stimolano un’azione dermica caldo-freddo e richiama la circolazione agli strato più superficiali.
E’ possibile infatti provare una sensazione di pizzicore e leggero bruciore momentaneo, prova degli attivi al suo interno;

Contiene inoltre acido jaluronico, pantenolo attivo (vitamina B5) e collagene vegetale, tutti ad azione idratante e tensore;

Non per ultimo presenta una buona percentuale di ingredienti nutrienti quali burro di cacao, olio di jojoba, olio di nocciolo di pesca, ricino ed extravergine d’oliva.

domus-olea-toscana-siero-labbra-e-contorno-bio-antiage

Considerazioni: 

Inizialmente provato con un campioncino, non l’avevo ben capito. Dopo qualche utilizzo e dopo aver imparato ad usarlo ora è un must have.

Ritengo fondamentale perchè faccia effetto, stenderlo, massaggiarlo e seguire con l’applicazione di una crema o di un siero più “pesante” che permetta di farlo agire sulla pelle.

La sensazione è quella di un leggero pizzicore e di freschezza, per niente spiacevole.

I risultati iniziano ad essere visibili dopo qualche trattamento, specie se ripetuto due volte al giorno e con costanza.

La pelle apparirà più compatta e il contorno labbra più turgido e definito, per raggiungere l’effetto lifting del claim.

Ovviamente per risultati strabilianti, al suo utilizzo bisognerebbe affiancare step di prevenzione e idratazione quotidiane.

domus-olea-toscana-siero-contorno-labbra-roll-on

E’ certificato ICEA, Nichel tested, privo di siliconi, parabeni, petrolati, SLS, SLES, solventi chimici, coloranti, componenti animali e OGM.

Prezzo: 15€

Quantità: 15 ml

PAO: 9 mesi

Voto: 9