Il brand francese Yves Rocher sta iniziando pian piano ad occupare un sacco di spazio nel mio beauty.

Oggi parliamo del gommage detox antinquinamento per capelli e cuoio capelluto.

anti-inquinamento-scrub-yves-rocher

Intanto, è importante saper che il gommage è un prodotto che rientra nella famiglia degli scrub, ma ha azione più delicata.

Come si usa questo gommage?

Va utilizzato prima dello shampoo, una o due volte a settimana.

A capelli bagnati, prelevare una noce abbondante di prodotto e distribuirla sulla testa, massaggiando per un paio di minuti circa. Il massaggio servirà a stimolare la microcircolazione e a ricreare una schiuma purificante.

Risciacquare e procedere con shampoo e balsamo.

yves-rocher-gommage-detox

Il gommage esfoliante antinquinamento presenta veri e propri granelli di sale.

Considerazioni:

Dona una piacevole sensazione di freschezza e il prodotto in se’ si è rivelato ottimo.

La sua azione anti inquinamento, detox e ossigenante a lungo andare contrasta la caduta dei capelli, eliminando smog, polvere e cellule morte, senza risultare disseccante nemmeno sulle lunghezze.

Le radici saranno più forti ed ossigenate ed i capelli  stessi più freschi e leggeri, risultando puliti per almeno un giorno in più dello standard.

Ha un ottimo profumo fresco e fruttato.

Reduce di co-wash e trattamenti pre shampoo diy, trovo comodissimo il suo utilizzo poichè già pronto e veloce sia da applicare che da risciacquare.

Il packaging però non mi è piaciuto affatto, poichè essendo in tubetto rende le ultime applicazioni davvero complicate. Il prodotto restante non si riesce a prelevare, obbligando a tagliare il flacone.

Questo non risulterebbe essere un problema, se non fosse che spesso ce ne si accorge quando si hanno già i capelli bagnati…

-immaginate una scena tragicomica-

Sarebbe stato senz’altro più indicato un contenitore in vasetto!

La quantità di prodotto contenuta mi dura approssimativamente per una quindicina di trattamenti.

INCI:

All’interno abbiamo Fruttani d’Agave e semi di Moringa. Il primo ingrediente è il sale, componente esfoliante del prodotto.

Sodium Chloride, Aqua, Sodium laureth Sulfate, Glycerin, Methylpropanediol, Cocamide mipa, Glyceryl Stearate, Cocos nucifera (coconut) oil, Stearic acid, Lauryl glucoside, Parfum, Ethylhexylglycerin, Inulin, Fructooligasacchharides, Gellan gum, Citric acid, Limonene, Moringa, Pterygosperma / Oileifera seed extract, Maltodextrin, Tocopherol.

yves-rocher-gommage-detox-

Prezzo: 6,95 €

Quantità: 150 g

PAO: 6 mesi

Voto: 8