Tutte almeno in estate desiderano sfoggiare una carnagione dorata che fa subito effetto sano.

L’autoabbronzante aiuta a raggiungere il colorito desiderato in poco tempo e senza il rischio di scottature!

autoabbronzante-i -migliori-autoabbronzanti-come-si-usa

Come funziona?

L’auto abbronzante lavora per reazione chimica che va a interagire con le proteine della pelle (i cheratinociti), scurendole solo in superficie. L’abbronzatura artificiale con autoabbronzante non produce melanina, prodotta come protezione dai raggi solari, per cui se ci si espone al sole e (sotto) si è bianche come la neve, la scottatura è garantita come avverrebbe nel primo vero e proprio giorno di mare.

Come si prepara la pelle?

Prima di applicare l’autoabbronzante, che sia sul viso o sul corpo, occorre effettuare un esfoliazione profonda, insistendo in particolare sulle zone più ruvide come gomiti, talloni e ginocchia. E’ importante che la pelle risulti liscia, epilata e totalmente pulita. Dopo lo scrub non applicare nessuna crema.

Come si usa?

Si applica il prodotto trattando una zona alla volta, e si stende nel modo più omogeneo possibile aiutandosi con un guanto apposito. E’ importante ricordarsi di sciacquare bene le mani se non lo si usa poichè ci si potrebbe  involontariamente ritrovarle macchiate e con i palmi scuri.

Quanto dura l’effetto?

Con l’abbronzatura classica il rinnovo cellulare avviene dopo una ventina di giorni, con l’autoabbronzante invece, poichè esclusivamente superficiale, dura circa 3-4 giorni, soprattutto se si effettuano esfoliazioni, massaggi, docce calde e scrub.

Ogni quanto va applicato?

Questo è soggettivo, poichè dipende da quanto vogliamo intensificare il colorito. Tecnicamente, per mantenerlo costante con una leggero aumento d’intensità, potremmo riapplicarlo ogni 3-4 giorni.

Ciò però, dipende anche da quanto sia concentrato il prodotto che abbiamo scelto. E’ consigliabile fidarsi delle istruzioni sulla confezione.

Quali sono gli autoabbronzanti migliori in commercio?

Per il viso, sono famosissime le Gocce Magiche autoabbronzanti viso di Collistar, in flacone da 30 ml a 21,47€.

Molto valide anche le Gocce di Sole di Natura’s Argà, sempre nel formato da30 ml a 16,76€.

Per il corpo, è possibile scegliere formulazioni in crema, spray o salviette imbevute a seconda di come ci si trova meglio.
autoabbronzante st.morizIn genere è preferibile una formulazione in mousse colorata in modo da avere una guida che indichi dove è stata già applicata.

Quelle di St. Moriz sono disponibili in versione Medium e Dark, in formato da 200 ml e provviste di guanto.

💛