Halloween è quasi alle porte e ho pensato di proporvi alcuni dei migliori make up che ho trovato sul web, da cui poter prendere ispirazione…

Come ogni anno non mancano streghe, creature mostruose e vampiri.

trucco halloween strega bianca regina nevi vampira make up

Una gotica figura dalla pelle diafana, labbra rosse e occhi neri

Troppo neri, resi tali da un collirio disponibile in varie colorazioni usato per gli effetti speciali, che con poche gocce dona questo particolare colore alla cornea. La durata di questo prodotto, una volta applicato, va dai 10 ai 20 minuti dopodiché tende a scomparire naturalmente. L’uso è preferibile sull’occhio sano e senza lenti a contatto.

E’ possibile realizzare questo effetto anche con delle lenti a contatto sclera scure, apposite per effetti speciali.

Sempre per questo look, anche i capelli sono stati resi protagonisti, complice un’acconciatura alta e schiarita all’attaccatura, con un prodotto bianco in crema, tranquillamente sostituibile dal comune cerone bianco.

trucco halloween strega nera verde dark make up

Un’inusuale strega dalla carnagione verdognola.

Per la realizzazione di questo look sono indispensabili abiti ed accessori neri, lenti a contatto chiare per contrastare meglio le ombre sul viso appositamente ingrigito.

Smokey eyes e rossetto a completare il tutto.

trucco femme fatale illamasqua make up ciglia finte diva halloween

Questo look impersonifica una donna degli anni ’50, attualizzata ad oggi.

Ciglia finte anche qui indispensabili, contornano lo sguardo (privato delle sopracciglia) rendendolo languido ed allo stesso tempo inquietante.

Labbra scure e super lucide, blush marcato, che richiama le sfumature accese che i make up artist di Illamasqua hanno voluto realizzare sugli occhi.

L’abbigliamento, l’acconciatura e gli accessori richiesti sono quelli tipici di una femme fatale.

trucco halloween make up ragnatele dark vampira

Labbra ed occhi neri, resi protagonisti grazie alla realizzazione di un paio di ragnatele sapientemente truccate con precisione sotto di essi.

Sopracciglia sottili e ben disegnate, per non rubare troppo la scena a tutto il resto del look.

Se i make up su proposti non vi sembrano sufficientemente particolari e vi sentite più affini allo stile horror, capitanato da zombie, teschi e ferite… ecco alcuni esempi degni delle vostre aspettative:


trucco halloween make up horror maschera dama mascherina effetti specialiPer impersonificare una macabra dama che partecipa ad un ballo fuori dal comune, questa mi sembra una fantastica alternativa focalizzata sulla maschera e su quello che c’è sotto!

Con l’aiuto di prodotti per realizzare gli effetti speciali, per questo look è stata simulata una non indifferente ferita e realizzata una pseudo maschera, simile a pelle umana, che richiama nella forma l’accessorio tipico delle atmosfere veneziane rivisitate in chiave horror.

trucco halloween skeleton scheletro make up

Con i singoli fotogrammi della foto sovrastante, è abbastanza intuitivo immaginare i passaggi eseguiti dall’ideatrice di questo originalissimo make up per Halloween.

Per rendere quest’idea utilizzabile non solo a livello fotografico, consiglio di indossare un mantello nero che copra bene i contorni del viso e del collo 😉

two face trucco make up scheletro diva metà faccia

E se si volesse diventare metà teschio, metà dama? Ecco una delle tante riproduzioni per questo stile make up!

In caso preferiate qualcosa di meno appariscente ed eccentrico, eccovi accontentate!
trucco occhi make up eyes eyeliner ciglia finte sexy halloween

Con i giusti accessori, ovviamente sul total black, potreste mettere in secondo piano il trucco viso, realizzando un bel cat eyes, illuminando lo sguardo con un ombretto champagne ed incorniciandolo con una spessa riga di eyeliner ed immancabile mascara.

Se lo desiderate le ciglia finte sono sempre ben accette.

trucco scuro occhi labbra viola make up halloween portabile

Per essere sexy ed originali senza eccedere, potreste optare per un rossetto viola, ed occhi che richiamino lo stesso colore che avete scelto di stendere sulle labbra.

In questo caso al centro della palpebra mobile è stato applicato un ombretto dorato, ben sfumato con il colore presente agli angoli esterni per dare un po’ di luce al tutto.

nikkie tutorials make up trucco halloween nero e rosso

La bella e talentuosa Nikkie Tutorials propone un look veloce e facile da riprodurre.

La particolarità sta nell’aver applicato del rosso nell’angolo interno degli occhi, sfumato sotto la rima cigliare inferiore.

trucco halloween scary make up horror sangue blood sexyPer terminare, un look elegante e classico composto da labbra rosso scuro e make up occhi tranquillo e neutro, personalizzati a tema da dettagli “insanguinati” facilissimi da riprodurre!

Spesso, come avrete già notato, il tocco in più viene dato proprio dall’accessorio (lenti a contatto, ciglia finte, orecchie, cappello, ecc) perciò vi consiglio di procurarvi almeno un dettaglio che renda il tutto particolare!

La differenza c’è e si nota!

BUON HALLOWEEN!